Prenota
ita
Scegli Struttura

Linfodrenante

Una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dei tessuti: la tecnica con cui si esprime il linfodrenaggio manuale è costituita da una precisa manualità applicata sul corpo con tocchi e movimenti circolari o a pompa che, modificando la pressione dei tessuti, permette alla linfa una migliore circolazione.
Viene utilizzato principalmente per ottenere un effetto di riassorbimento degli edemi ed ha inoltre un’azione sul sistema neurovegetativo, in particolare sul sistema parasimpatico, provocando una inibizione del tono muscolare e un miglioramento del trofismo tessutale.





  • Lomi Lomi

    Questo massaggio hawaiano, che viene praticato per lo più con gli avambracci, agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio e muscolare. Verrete massaggiati con oli pregiati: i blocchi e le tensioni muscolari si scioglieranno come per incanto, con effetti positivi su eventuali “ferite del passato”.

  • Ayurveda

    Consiste nell’attivare tutti gli elementi e i punti di energia, lavorando sulle tensioni muscolari con delle manovre a ritmo alternato. Stimola il metabolismo e le funzioni vitali, agisce sul sistema nervoso, sulla fatica fisica e mentale grazie all’aroma speziato degli oli essenziali che eliminano le tensioni mentali causate da stress.

  • Sportivo

    Riduce le tensioni muscolari, stimola la microcircolazione locale e rimuove l’acido lattico e le scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva. Utile nella preparazione muscolare all’attività fisica che permette di migliorare e attivare le performance dei muscoli interessati. Ideale per chi pratica attività sportiva.

  • Relax testa-viso-collo

    Grazie alla dolcezza dei suoi movimenti, elimina le situazioni date da tensione nella zona del capo e della muscolatura facciale e contrazioni nella zona del collo. Stimola i muscoli attraverso manualità mirate che riportano ad un equilibrio psico-fisico.

  • Anticellulite

    Dimagrante, drenante e rassodante, per una riduzione efficace della cellulite: sfregamento, impasto e torsione aiutano a migliorare la circolazione nel sistema linfatico che riducono i depositi di grasso, eliminando così gli inestetismi cutanei.

  • Shiatsu

    Basato su un’antica disciplina giapponese, si basa su dello stretching diffuso in tutto il corpo che unito alla digitopressione dona beneficio nei meridiani dell‘agopuntura liberandoli dai ristagni energetici e portando l’organismo all’autoguarigione.

  • Massaggio Thailandese

    Esercizi di yoga passivi con stretching e pressioni specifiche nella muscolatura. Per una migliore agilità dei movimenti e maggiore energia nei meridiani dell’agopuntura.

  • Riflessologia Plantare

    Esercita una speciale pressione con i pollici nei punti riflessi del piede, dando giovamento al sistema linfatico e muscolo scheletrico includendo un intenso beneficio agli organi principali.

  • Hot Stone massage

    Massaggio con pietre laviche che dona un benessere generale grazie al calore delle pietre e ai i minerali che esse racchiudono. Aiuta il metabolismo, elimina la cellulite e allevia i dolori causati da artrosi.