Prenota
ita
Scegli Struttura

Spa

SPA Hotel Riviera  Castelsardo  Sardegna. La tua oasi di benessere e relax.

Scopri uno spazio dedicato alla tua bellezza e al tuo benessere in un’atmosfera calda ed avvolgente.

Apertura SPA tutti i giorni
10:00 / 20:00




  • Sauna finlandese

    La sauna grazie alla temperatura di circa 80° C dona beneficio eliminando tossine e impurità quindi aiuta l’intero organismo e la pelle a mantenersi in salute, infatti si può notare al termine della sauna una pelle più luminosa e pulita in profondità.

    Ha inoltre un effetto di benessere psicofisico derivante dall’accellerazione del metabolismo, che stimola inoltre l’irrorazione sanguigna e il rilassamento dei tessuti muscolari. Aiuta inoltre il potenziamento delle difese immunitarie e ne trae giovamento chi soffre di dolori articolari, muscolari, reumatismi etc

  • Bagno Turco

    Il bagno turco viene svolto in un ambiente umido con una temperatura intorno ai 42° C e dal 90 al 100 % di umidità. La sudorazione avviene in maniera meno copiosa di quella all’interno della sauna, la permanenza è più prolungata e il risultato finale è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

    I benefici del bagno turco sono la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo così la circolazione e l’eliminazione delle tossine, favorisce una pulizia profonda e la purificazione della pelle favorendo il rinnovamento cellulare. Il bagno turco è inoltre indicato per chi soffre di problemi respiratori tra quali asma e sinusite. Grazie alla cromoterapia e aromaterapia si ottiene così un benessere generale.

  • VASCA IDROMASSAGGIO

    La vasca idromassaggio è dotata di sistema magnapool senza cloro, con sanificazione al Magnesio e Potassio, postazioni massaggianti e lama d’acqua. E’ una vera fonte di benessere e relax, grazie ai suoi idrogetti esercita delle pressioni localizzate. E grazie alla temperatura dell’acqua di 33°/35° crea un effetto decontratturante.

    L’idromassaggio esercita un massaggio vascolare e cutaneo su tutto il corpo, ha la funzione di attivare la microcircolazione sanguigna favorendo così il drenaggio dei liquidi. Ha una leggera azione esfoliante e grazie ai benefici del Magnesio e Potassio si ottiene un naturale ricambio cellulare, eliminando così le tossine sottocutanee. Per cui è una vera fonte di benessere e relax.

  • PERCORSO VASCOLARE KNEIPP

    Il percorso kneipp consiste nel camminare scalzi lungo un percorso fatto di ciottoli di fiume di varie dimensioni, ottenendo così un naturale massaggio plantare dalle proprietà drenanti contro la ritenzione idrica.

    Grazie all’acqua calda la quale dona una sensazione di benessere e dilata i vasi sanguigni, i quali si restringono al passaggio in acqua fredda, l’acqua fredda rinvigorisce, tonifica, riduce gonfiori e senso di pesantezza. Il susseguirsi tra vasodilatazione e vasocostrizione rappresenta per il nostro corpo e per l’apparato circolatorio una sorta di ginnastica vascolare la quale favorisce il ritorno venoso e riattiva la circolazione. Questo trattamento fu inventato dal monaco Sebastian Kneipp, il quale guarì di tubercolosi grazie a immersioni giornaliere nelle gelide acque del Danubio, studiò così le proprietà terapeutiche dell’acqua, in particolare l’alternanza della temperatura.

  • PERCORSO PARADISE

    Il percorso consiste nell’attraversamento di quattro docce con alternanza di acqua calda e fredda e cromoterapia e aromaterapia, donando una sensazione di relax. Tende inoltre a rinvigorire e tonificare i tessuti grazie al restringimento dei vasi sanguigni.